Carte Collezionabili

From Team Fortress Wiki
Jump to: navigation, search
Per le carte virtuali ottenute giocando ai giochi su Steam, vedere Carte Collezionabili di Steam.
TF2 Trading cards.png
Yo, dovrei essere su una figurina di baseball!
L'Esploratore

Le Carte Collezionabili di Team Fortress 2 sono prodotte da Valve e sono vendute attraverso il Negozio Valve. Furono inizialmente progettate dal team artistico di TF2 per essere distribuite ai cyber cafè come parte di una promozione, ma la promozione non ebbe mai inizio. Ci sono nove carte classe (una per ogni classe), sei carte mappa, tre carte arma e una carta Team Fortress 2. Ogni carta classe fornisce una biografia su quella classe specifica. Alcune immagini delle carte furono rilasciate da Valve direttamente sul Blog Ufficiale di TF2, altre non furono rilasciate ufficialmente ma scansionate manualmente dalla comunità.

Le carte delle classi furono anche incluse come merchandise con i fan kit RED e BLU che erano disponibili direttamente attraverso il Negozio Valve. Insieme ad altri oggetti assortiti, i fan kit arrivavano con due pacchetti di carte collezionabili di TF2, ognuno contenente cinque carte casuali. Le carte collezionabili si potevano acquistare separatamente (1 pacchetto per 1 dollaro statunitense) ma attualmente non sono più disponibili nel Negozio Valve.

Carte classe

Carte mappa

Carte arma

Carta Team Fortress 2

Carte Collezionabili di Steam

Articolo principale: Carte Collezionabili di Steam

Curiosità

Confezione delle carte collezionabili
Pagina del negozio delle carte collezionabili
  • Nonostante queste carte si prospettano come biografie per ogni classe, alcune biografie sono state successivamente modificate da Valve in modo da meglio accompagnare i nuovi contenuti che hanno rilasciato durante gli aggiornamenti e le altre forme di materiale pubblicato.
    • L'esempio più notevole di ciò è sicuramente la biografia del Demolitore che in origine racconta della morte di entrambi i suoi genitori quando aveva sei anni e di come ha vissuto in un orfanotrofio dopo la loro morte. Nella versione modificata rilasciata dopo l'Aggiornamento GUERRA!, i suoi genitori biologici l'hanno tolto dall'orfanotrofio e gli hanno insegnato a diventare un Demolitore come si deve, da qui l'esistenza di Mrs. DeGroot, sua madre.
    • Altre libertà di questo tipo sono state prese con la biografia della Spia, rilasciata con il video Incontra la Spia, che è molto diversa dalla versione originale della carta collezionabile. Ciò è anche dato dal fatto che le carte collezionabili sono state create molto all'inizio della vita di TF2, prima di qualunque aggiornamento sulle classi.
  • I pacchetti non sono random e sono composti da un numero limitato possibile di combinazioni di carte.
  • Il testo nella descrizione della pagina del negozio dice quanto segue: "Come tutti noi sappiamo, Jonas Salk inventò le carte collezionabili nel 1955 così che potesse avere un modo per guadagnarsi da vivere dal suo vaccino antipolio, Prima di questo, le persone si scambiavano semplicemente cose che trovavano o che altre persone trovavano. Quindi, per dire, potresti "scambiare" un rimasuglio di tappeto con qualcuno in cambio di una vecchia bottiglia. Era un sistema perfetto con un unico inconveniente: le persone sprecavano la loro vita a barattare pile di spazzatura finché non morivano di polio. Ma aspetta. E se ti dicessimo che potresti barattare per cose che non sono spazzatura E non morire di polio? Introduciamo le Carte Collezionabili di TF2. Un pacchetto contiene cinque design di carte. 19 design e completi il set."

Link Esterni